Resoconto 2024

Relazione di fine 2024 

Podjgym scherma Avellino 

Nonostante i risultati prosperosi della stagione 2023/24, dove abbiamo registrato tre convocazioni per il circuito europeo, (che abbiamo dovuto rinunciare) , perché 

la perdita della palestra di via Tuoro e le incertezze di una nuova struttura ampliavano la disfatta, ci condannavano al fallimento, ed in Molti ci davano per finiti, in molti ci hanno abbandonato.

Ma In quei tristi momenti, dove ,  

noi quasi tentati a mollare a quanto costruito negli anni, 

Siamo stati obbligati dagli occhi dei nostri piccoli a continuare.

“ il fallimento, fa parte del risultato non puoi costruire la vittoria se prima non superi la sconfitta e tanto e più dura la sconfitta tanto più sapore avrà la vittoria”.

La nostra tenacia e combattiva ci hanno permesso di continuare un percorso sempre più impegnativo ed importante per la vita sociale della nostra Provincia.

Con pochi ragazzi abbiamo tenuto in vita la nostra squadra, ed oggi, grazie anche al “progetto Sinergie”, siamo già molti di più.

Abbiamo una sede che per due anni ospiterà le nostre 4 pedane di scherma e stranamente mi sembrano oggi mi sembrano già poche per il percorso che stiamo affrontando.

Abbiamo reinserito il fioretto e qualche tiro di spada 

e già sabato 11 gennaio 2025 alle qualificazioni nazionali di del gran premio giovanissimi saremo presenti con almeno 10 atleti.

Abbiamo ricostruito le prime lame con i nostri piccoli e valorosi atleti che aspettano il loro momento per  dimostrare il loro valore sportivo.

Voglio ringraziare tutti coloro che negli anni hanno indossato la nostra tuta sociale portando i colori della nostra provincia in tante città Italiane ed europee.

La cosa bella degli allenamenti di questi giorni di festeggiamenti Natalizi,  è incontrare.. i bambini, i ragazzi, che oggi sono adulti, ma che abbiamo visto crescere negli anni e che non hanno dimenticato il calore dei nostri insegnamenti, ed ora come allora, vengono ad abbracciarci.

Buon 2025 a tutti 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.